
2020 on...
GO FARAWAY
Benvenuti a Go Faraway, un blog dove scambiamo idee sui viaggi intorno al mondo e tutto il nuovo contesto mondiale dopo la pandemia. Sono felice in condividere con voi un po sulle mie passioni e pensieri in faccia a tanti cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare da quando ed a lungo dell'interminabile e sfiducioso anno del 2020. Sentiti libero per navigare e buona lettura!

Esiste vita dopo la pandemia?
Per tutta la vitta abbiamo sentito e imparato che le cure essenziali per godere del comfort e sicurezza sui servizi, viaggi e nel consumo in generale era sufficiente assicurarsi della qualità del prodotto…
Poi arriva l’anno 2020! Cosi atteso! Ai superstiziosi un anno doppiamente pari, due volte il numero 20!
Allegria, capodanno, brindisi, auguri, promesse, scopi per l’anno nuovo… indossare quel pantalone che non ci entra più, fare quel viaggio da tanto pianificato, chiudere quell’affare… tante possibilità desiderate… sembrava andasse tutto liscio… e poi… BANG!!! Il mondo si ferma all’improvviso! Paura, morti, Madonna Santa, cosa succede?
Siamo emersi in una nuova realtà…
Già non si può più fare visita agli amici e parenti, neppure andare ai locali con i colleghi, nemmeno il supermercato è più sicuro! Davvero che dà tanto non vado a trovare la nonna e ora che ce gli ho davanti non posso nemmeno darli un abbraccio, mamma? Stringere le mani, bacini sulle guance? Meh, Iè assà u dann!!!!! Vattinne au larghe Covid!
L’abbigliamento più in moda: mascherina chirurgica, guanti in latice, alcol da disinfettare ovunque! Ma l’alcol quel normale? NO!!!! MA SEI IMPAZZITA??? Minimo l’alcol etanolo al 75%!!! Vuoi morire? E tu??? Ce la fai a rispettare la distanza di 1 metro, per piacere, o devo chiamare la sicurezza? Ma che carogna!
E cosi fu… abbiamo dovuto rimparare a comportarci, imparare che rispettare e curare a noi stessi e agli altri è prendere distanza, che restare sicuri è restare a casa…
Ma non tutti hanno potuto isolarsi, e allora, come fare per restare sicuri? Abbiamo bisogno di lavorare, di mantenere la famiglia, di servire e aiutare le persone… loro stano morendo, soffrendo… e allora abbiamo visto tante persone care soffrire per via di uno strano raffreddore… e abbiamo dovuto seppellire i nostri cari senza funerale, senza l’ultimo addio, amati che hanno avuto i suoi ultimi attimi di vita lontani dalla famiglia, isolati in un letto di ospedale, tanti di loro ci sono stati portati via... partiti a popolare un altro universo…
Tanti però hanno combattuto bravamente per evitarlo… i nostri dottori medici, infermieri, gli addetti alle pulizie e receptionist ospedale, lavorando instancabilmente, ammalandosi… guarendo… tornando a combattere! NOSTRI EROI!!! Gratitudine eterna!!!
Ma noi siamo ancora qui! Superando giorno dopo giorno! In attesa di tornare alla normalità… la nuova normalità… e QUESTA NORMALITÀ È POSSIBILE!!! Abbiamo l’intelligenza per adattarci e superare… basta volere...
E in questo spazio voglio condividere le migliori tendenze per vivere in questo nuovo normale nei modi più piacevoli e sicuro possibile! Benvenuti a 2020 on… Tendenze del Nuovo Normale!!!
GRATITUDINE!

John Lennon
"La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti"
































